Edizioni precedenti

Inter Summer Camp, tutte le emozioni delle precedenti edizioni

I camp estivi di Inter Summer Camp è un appuntamento fisso per molti ragazzi appassionati di calcio e amanti dell’Inter!
Scopri in questa pagina le edizioni precedenti, scorri le foto e lasciati ispirare. Scopri come un campo di calcio estivo possa rendere indimenticabile l’estate di un giovane sportivo!

Inter Summer Camp 2018

Inter Summer Camp 2018 si è appena concluso.

L’edizione di quest’anno ha visto la partecipazione di oltre 2000 ragazzi, di età compresa tra i 6 e i 17 anni, uniti dall’idea di vivere una fantastica esperienza nel mondo nerazzurro.

Molte famiglie hanno scelto la partecipazione ai Residential Camp organizzati in Trentino (Monte Baldo) e in Lombardia (Val Seriana). Qui i ragazzi hanno potuto vivere un’esperienza di vero ritiro calcistico in compagnia del nostro staff tecnico e di animazione.

Il Camp in Inghilterra, organizzato presso il Christ’s Hospital College di Horsham ha continuato il trend positivo di crescita degli iscritti, segnando il successo della formula proposta, ovvero del mix bilanciato tra allenamenti tecnici e lezioni di inglese.

Ma la vera novità di quest’anno sono stati i Day Camp. La proposta di stage diurni svolti presso le scuole calcio del circuito giovanile Inter ha riscosso un grandissimo successo in termini di partecipazione ed apprezzamento.

Il dato che più di tutti ci ha colpito è stato il gradimento: oltre il 91% dei partecipanti intervistati ha dichiarato che consiglierebbe l’esperienza ad un amico il prossimo anno.

Questo ci ha dato la spinta a continuare ad innovare la nostra proposta che il prossimo anno vedrà più settimane di Camp e un’importante novità riguardante le ragazze.

Stay tuned!

Inter Summer Camp 2017

Quella appena conclusa è stata un’altra stagione straordinaria per Inter Summer Camp.

La formula che offre esperienze estive in nerazzurro a ragazzi di età compresa tra i 6 e i 17 anni prosegue con grande apprezzamento da parte dei partecipanti.

Tutte le location dello scorso anno sono state confermate. Di conseguenza, anche nel 2017, i ragazzi hanno potuto partecipare ai Residential Camp organizzati in Trentino e in Lombardia.

Chi ha scelto di partecipare nelle prime tre settimane di luglio al Camp in Trentino ha avuto un’incredibile sorpresa: la gita è stata organizzata a Brunico in occasione del concomitante ritiro della prima squadra. Qui i ragazzi hanno potuto assistere a bordo campo all’allenamento. Inoltre i giocatori si sono prestati a foto e autografi e hanno trascorso del tempo con i nostri ragazzi. In particolare, Mr. Spalletti ha dispensato importanti consigli tecnici e di vita validi per tutti gli sportivi.

Ma anche negli altri Camp non sono mancate le grandi emozioni ed il divertimento.

Le novità di quest’anno erano i due Day Camp organizzati a Milano. Un successo che sicuramente verrà replicato il prossimo anno.

L’organizzazione di Inter Summer Camp ringrazia quindi chi ha preso parte alle iniziative organizzate nell’anno 2017 e aspetta tutti i partecipanti l’anno prossimo, per vivere un’altra fantastica Estate!

Inter Summer Camp 2016

Un’altra stagione ricca di successi si è appena conclusa.

Tutto il progetto sta proseguendo nel suo grande trend di crescita. Sempre più ragazzi scelgono infatti di allenarsi con i tecnici del settore giovanile Inter.

Una grande novità del 2016 era il Residential Camp di Monte Baldo. Un Camp con pernottamento organizzato in un angolo incontaminato del Trentino.

La vacanza ha riscosso un grandissimo apprezzamento che si è tramutato in un vero e proprio record di iscrizioni.

L’altra novità era la formula Calcio + Inglese che è stata proposta a chi ha scelto il Camp in Inghilterra. La vacanza è stata organizzata presso il caratteristico Christ’s Hospital College, alle porte di Londra. Gli allenamenti calcistici e i corsi di lingua ad altissimo livello hanno determinato la riuscita dell’iniziativa.

Invitiamo quindi tutte le famiglie a rimanere sintonizzate in vista della prossima Estate… Arrivederci!