I camp estivi di Inter Summer Camp sono un appuntamento fisso per molti ragazzi appassionati di calcio e amanti dell’Inter!
Scopri in questa pagina le edizioni precedenti, scorri le foto e lasciati ispirare. Scopri come un Summer Camp possa rendere indimenticabile l’estate di un giovane sportivo!
Ti aspettiamo per la prossima edizione del 2024. Be one of us!
Numeri che stupiscono quelli dell’estate 2023… i veri artefici dei trionfi della passata stagione siete voi!
Siamo entusiasti di condividere con voi i risultati ottenuti:
La vostra riconoscenza ci ha caricato di energia e passione per replicare l’esperienza del 2023 con novità sorprendenti.
I ricordi delle visite a sorpresa di Marco Materazzi e Ivàn Zamorano, che hanno regalato ai nostri partecipanti esperienze uniche, rimarranno per sempre impressi nei nostri cuori.
E ora esprimiamo la nostra più profonda gratitudine a tutti i partecipanti all’Inter Summer Camp 2023. Aspettiamo con ansia di condividere con voi un’altra estate d’incanto Nerazzurra.
A presto.
Che estate! La stagione passata è stata un successo incredibile e tutto questo soprattutto grazie a voi.
Oltre 1000 iscritti nei camp Residenziali tra Trentino, Val Seriana e Inghilterra. Più di 650 iscritti al centro Konami (ex Suning) Centre di Milano. Ma il dato più incredibile riguarda i Day Camp in Italia dove abbiamo registrato un record di oltre 1720 iscritti in sole 6 settimane.
L’apprezzamento che abbiamo ricevuto è altissimo e questo ci da una grande carica per ripetere l’esperienza ma non solo, abbiamo già iniziato a lavorare per la stagione 2023 in modo da rendere tutto ancora più speciale.
A Giugno 2022, abbiamo anche avuto la grande fortuna di ricevere una sorpresa inaspettata, ovvero la visita ai camp di Monte Baldo e al Konami Centre di Milano di una bandiera Nerazzurra, il campione del mondo Marco Materazzi al quale rivolgiamo i più sinceri ringraziamenti.
Ci teniamo a ringraziare tutti i partecipanti degli Inter Summer Camp 2022 e vi aspettiamo l’anno prossimo per vivere l’unica, vera ed indimenticabile estate Nerazzurra.
Nell’anno del diciannovesimo scudetto vinto, nonostante le difficoltà dell’anno passato, siamo tornati per regalare sorrisi a tutti i nostri piccoli campioni che hanno reso l’estate del 2021, più unica che mai.
Siamo felici di essere tornati e di averlo fatto con voi. Non è stato facile nel 2020 dover accettare di non poter fare i nostri Summer Camp.
Dare la possibilità ai ragazzi di vivere un’estate all’insegna del calcio e del divertimento per noi è sempre l’obiettivo principale.
Nonostante tutto siamo riusciti a portare a casa un un grande risultato in termini di numeri e soddisfazione ma anche tanto entusiasmo anche da parte dello Staff e di tutti gli organizzatori.
Vi ringraziamo infinitamente e ci vediamo nel 2022 per diventare grandi assieme, sempre di più.
Anche l’estate 2019 è stata un successo Nerazzurro!
La formula che offre esperienze estive in nerazzurro a ragazzi di età compresa tra i 6 e i 17 anni prosegue con grande apprezzamento da parte dei partecipanti.
Sia presso i Residential Camp in Italia e in Inghilterra, sia presso Day Camp non sono mancate le grandi emozioni ed il divertimento.
L’organizzazione di Inter Summer Camp ringrazia quindi chi ha preso parte alle iniziative organizzate nell’anno 2019 e aspetta tutti i partecipanti l’anno prossimo, per vivere un’altra fantastica Estate!
Inter Summer Camp 2018 si è appena concluso.
L’edizione di quest’anno ha visto la partecipazione di oltre 2000 ragazzi, di età compresa tra i 6 e i 17 anni, uniti dall’idea di vivere una fantastica esperienza nel mondo nerazzurro.
Molte famiglie hanno scelto la partecipazione ai Residential Camp organizzati in Trentino (Monte Baldo) e in Lombardia (Val Seriana). Qui i ragazzi hanno potuto vivere un’esperienza di vero ritiro calcistico in compagnia del nostro staff tecnico e di animazione.
Il Camp in Inghilterra, organizzato presso il Christ’s Hospital College di Horsham ha continuato il trend positivo di crescita degli iscritti, segnando il successo della formula proposta, ovvero del mix bilanciato tra allenamenti tecnici e lezioni di inglese.
Ma la vera novità di quest’anno sono stati i Day Camp. La proposta di stage diurni svolti presso le scuole calcio del circuito giovanile Inter ha riscosso un grandissimo successo in termini di partecipazione ed apprezzamento.
Il dato che più di tutti ci ha colpito è stato il gradimento: oltre il 91% dei partecipanti intervistati ha dichiarato che consiglierebbe l’esperienza ad un amico il prossimo anno.
Questo ci ha dato la spinta a continuare ad innovare la nostra proposta che il prossimo anno vedrà più settimane di Camp e un’importante novità riguardante le ragazze.
Stay tuned!
Quella appena conclusa è stata un’altra stagione straordinaria per Inter Summer Camp.
La formula che offre esperienze estive in nerazzurro a ragazzi di età compresa tra i 6 e i 17 anni prosegue con grande apprezzamento da parte dei partecipanti.
Tutte le location dello scorso anno sono state confermate. Di conseguenza, anche nel 2017, i ragazzi hanno potuto partecipare ai Residential Camp organizzati in Trentino e in Lombardia.
Chi ha scelto di partecipare nelle prime tre settimane di luglio al Camp in Trentino ha avuto un’incredibile sorpresa: la gita è stata organizzata a Brunico in occasione del concomitante ritiro della prima squadra. Qui i ragazzi hanno potuto assistere a bordo campo all’allenamento. Inoltre i giocatori si sono prestati a foto e autografi e hanno trascorso del tempo con i nostri ragazzi. In particolare, Mr. Spalletti ha dispensato importanti consigli tecnici e di vita validi per tutti gli sportivi.
Ma anche negli altri Camp non sono mancate le grandi emozioni ed il divertimento.
Le novità di quest’anno erano i due Day Camp organizzati a Milano. Un successo che sicuramente verrà replicato il prossimo anno.
L’organizzazione di Inter Summer Camp ringrazia quindi chi ha preso parte alle iniziative organizzate nell’anno 2017 e aspetta tutti i partecipanti l’anno prossimo, per vivere un’altra fantastica Estate!
Un’altra stagione ricca di successi si è appena conclusa.
Tutto il progetto sta proseguendo nel suo grande trend di crescita. Sempre più ragazzi scelgono infatti di allenarsi con i tecnici del settore giovanile Inter.
Una grande novità del 2016 era il Residential Camp di Monte Baldo. Un Camp con pernottamento organizzato in un angolo incontaminato del Trentino.
La vacanza ha riscosso un grandissimo apprezzamento che si è tramutato in un vero e proprio record di iscrizioni.
L’altra novità era la formula Calcio + Inglese che è stata proposta a chi ha scelto il Camp in Inghilterra. La vacanza è stata organizzata presso il caratteristico Christ’s Hospital College, alle porte di Londra. Gli allenamenti calcistici e i corsi di lingua ad altissimo livello hanno determinato la riuscita dell’iniziativa.
Invitiamo quindi tutte le famiglie a rimanere sintonizzate in vista della prossima Estate… Arrivederci!