Perché iscriversi

Scuola calcio estiva: perché iscriversi ad un camp di calcio?

La scuola di calcio estiva è più di un semplice corso di calcio. È una vacanza all’insegna dello sport e del divertimento dedicata ai ragazzi con la passione per il calcio.
Un campo scuola di calcio è un’occasione davvero unica per migliorare le proprie capacità calcistiche sotto l’occhio esperto dei professionisti… Ma rappresenta anche un’esperienza educativa!
Durante una scuola di calcio estiva, infatti, i ragazzi capiscono che il gioco di squadra, la collaborazione e il supporto reciproco non sono solo prerogative di una partita, ma sono valori importanti che vanno sperimentati nella vita di tutti i giorni.
I camp estivi sono un modo per vivere l’estate in buona compagnia e all’aria aperta, perfetti per gestire il tempo di giovani che, liberi dagli impegni scolastici e con i genitori occupati al lavoro, rimarrebbero soli a casa.
Iscrivendosi ad una scuola calcio estiva i ragazzi avranno la possibilità di stingere nuovi e duraturi legami con i coetanei che condividono la stessa passione per il calcio!

Perché scegliere scuola calcio estiva Inter?

Grazie all’esperienza maturata anno dopo anno nell’ambito dell’organizzazione di camp estivi per ragazzi, la nostra organizzazione:

assicura ai ragazzi e alle ragazze allenamenti bilanciati in base all’età e alle pregresse esperienze sportive

garantisce la preparazione tecnica studiata dallo staff del settore giovanile Inter

riserva attenzione al ruolo di portiere: i giovani portieri riceveranno un allenamento differenziato e specifico per il loro ruolo

studia allenamenti specifici per le giovani promesse del calcio al femminile

organizza la giornata in modo equilibrato. L’allenamento sul campo, fulcro del camp, viene alternato a momenti di gioco, apprendimento e socializzazione.

assicura ai partecipanti Hotel di alto livello